Vene Varicose Rimedi

 

Cosa sono le vene varicose?


Le vene varicose, note anche come varici o varicosità, si verificano quando le vene si ingrossano, si dilatano e si riempiono eccessivamente di sangue. Le vene varicose in genere appaiono gonfie e sollevate e hanno un colore bluastro-violaceo o rosso. Sono spesso dolorose.

La condizione è molto comune, soprattutto nelle donne. Circa il 25% di tutti gli adulti ha vene varicose. Nella maggior parte dei casi, le vene varicose compaiono nella parte inferiore delle gambe.

Cause delle vene varicose

Le vene varicose si verificano quando le vene non funzionano correttamente. Le vene hanno valvole unidirezionali che impediscono al sangue di fluire all'indietro. Quando queste valvole falliscono, il sangue inizia a raccogliersi nelle vene invece di continuare verso il cuore. Le vene poi si allargano. Le vene varicose colpiscono spesso le gambe. Le vene sono le più lontane dal tuo cuore e la gravità rende più difficile il flusso del sangue verso l'alto.

Alcune potenziali cause delle vene varicose includono:

-gravidanza
-menopausa
-età superiore ai 50 anni
-in piedi per lunghi periodi di tempo
-obesità
-storia familiare di vene varicose

Sintomi delle vene varicose


I sintomi principali delle vene varicose sono vene deformi e ben visibili, di solito sulle gambe. Potresti anche avere dolore, gonfiore, pesantezza e dolorabilità sopra o intorno alle vene ingrossate.

In alcuni casi, puoi sviluppare gonfiore e scolorimento. Nei casi più gravi, le vene possono sanguinare in modo significativo e possono formarsi ulcere.

Varicos – Compra Adesso 

Varicos è la crema per rilassare le gambe ,e renderle più leggere formulata per chi soffre di gambe pesanti, gonfie, affaticate e capillari rotti.

Se passi molte ore in una posizione statica, in piedi o seduta, a fine giornata riscontri di sicuro dei grossi problemi: gambe gonfie e pesanti,capillari fragili e sensazione delle gambe senza riposo.

Varicos è la crema per rilassare le gambe ,e renderle più leggere formulata per chi soffre di gambe pesanti, gonfie, affaticate e capillari rotti.

Ricca di principi attivi che favoriscono la buona microcircolazione delle gambe come:

Camomilla:Si utilizzano ifiori essiccati ricchi di principi attivi.Questi principi attivi posseggono molteplici attività: antinfiammatorie, cicatrizzanti,antibatteriche,ulcero protettive, lenitive ed emollienti. La Camomilla rappresenta un tesoro di inestimabile valore: grazie alla sua azione lenitiva, emolliente, protettiva e purificante risulta utile nei casi di pelli molto delicate e sensibili,

Ippocastano: L'ippocastano ha grandi proprietà antinfiammatorie: è un albero ornamentale,ricco di flavonoidi, e presenta una capacità di ridurre la permeabilità dei capillari, migliora il drenaggio linfatico, aumenta la pressione venosa e svolge un'azione antinfiammatoria, anti-edematosa e anti-essudativa.

Centella asiatica:contiene principiattivi come le saponine e l'asiaticoside che agiscono sulla resistenza dei capillari e questo permette di avere più azioni benefiche contro vene varicose.
Innanzi tutto la centella ha una eccellente proprietà cicatrizzante che aiuta la guarigione e la riparazione del tessuto epiteliare delle cellule danneggiate.
Inoltre la centella è anche un'ottima flebotonic a con azione migliorativa del trofismo del tessuto
connettivo e tutto questo permette nel caso di vene caricose di guarire molto velocemente oltre che avere un effetto preventivo se assunta periodicamente.

Aloe vera: e loro proprietà lenitive,emollienti,protettive e rigeneranti garantiranno una rapida sensazione di freschezza e sollievo da dolore,prurito bruciore •e pesantezza delle gambe. Diosmina: L'effetto preponderante della diosmina è tuttavia quello di creare un ambiente con un livello di infiammazione basso, offrendo un terreno dove ogni cellula può meglio vivere in un ambiente meno "tossico". Questo effetto è soprattutto evidente nel sistema venoso, il vero "carrier" diogni prodotto di scarto cellulare che viene trasferito al cuore. L'utilizzo costante di diosmina garantisce buona salute sistema venoso. Il mentolo aumenta ilflusso sanguigno nella microvasco latura cutanea e rinfresca la zona trattata.

Modalita' d'uso:Applicare sulla parte interessata, massaggiando dal basso verso l'alto,mattina e sera, e lasciare agire senza risciacquare.

 

Varicos – Compra Adesso